Perché scegliere un Personal Trainer? Ecco 10 ottimi motivi

da | Set 2, 2020 | Sport | 0 commenti

Dott. Gianluca Sozzi

Affidarsi a un Personal Trainer significa poter raggiungere i massimi risultati possibili, sia che siate professionisti sia che siate semplici appassionati.

Nel momento in cui vi rendete conto che i risultati raggiunti non sono paragonabili al vostro impegno, è il momento di affidarsi ad un Personal Trainer.

Anche all’inizio di una attività sportiva, quando le competenze non sono ancora al top, piuttosto che improvvisare, è meglio farsi seguire da un Personal Trainer, che non ci dia allenamenti scopiazzati dalle riviste.

Non esiste un momento ideale né un grado di preparazione particolare per rivolgersi ad un Personal Trainer.

È utile ai principianti, per guidarli al meglio nel loro percorso; è utile agli esperti per ottimizzare il lavoro in base agli obiettivi, è indispensabile ai professionisti per raggiungere i migliori risultati possibili in sicurezza.

I 10 motivi per allenarsi con un Personal Trainer:

Ti motiva:

Il personal trainer ti stimola, fa in modo che l’ora spesa con lui sia un’ora spesa all’insegna della salute e del divertimento. Può dare proprio quella spinta che manca per trasformare un buon proposito in un risultato concreto.

Smetti di sprecare il tuo tempo:

Un personal trainer qualificato è in grado di impostare un allenamento per permetterti di raggiungere il tuo obiettivo nel minor tempo possibile.

Un allenamento tutto per te:

“Mio cugino seguendo questo programma ha perso 10Kg in un mese” già ma tuo cugino pesava 120Kg e la sua attività fisica era passare dal divano alla sedia del tavolo in cucina, tu pesi 70Kg e vai già a correre due volte a settimana, sei proprio sicuro che lo stesso identico programma ti porti allo stesso risultato?!

Ogni persona è diversa, ha una vita diversa, impegni diversi, si muove in maniera diversa. Proprio per questo motivo ogni persona ha bisogno di uno specifico programma di allenamento adatto alle proprie esigenze e alle proprie necessità.

Un professionista al tuo servizio:

Un professionista che si dedica completamente a te per tutta la durata della lezione. Una lezione con un Personal Trainer ti permette di imparare la tecnica corretta, ottimizzare i risultati, prevenire infortuni, evitare di fare un allenamento “inutile” e scorretto.

Risultati:

Non importa se il tuo obiettivo è partecipare ad una gara importante o perdere definitivamente i chili di troppo accumulati. Se hai un obiettivo ben chiaro è sempre meglio evitare il “fai da te” e affidarsi ad un professionista in grado di guidarti verso il risultato in totale sicurezza.

Costanza:

Il Personal Trainer ti aiuta a programmare il tuo percorso, non avrai più scuse per non allenarti!

Autostima:

Immagina come sarebbe riuscire finalmente il tuo obiettivo, quello che credevi impossibile! Ti sei impegnato e, con la guida del tuo Personal Trainer lo hai finalmente raggiunto, pronto per una nuova sfida?

Non ti annoi:

Entrare in una palestra o in un centro fitness e sentirsi abbandonati a se stessi è demotivante, inevitabilmente ti butti su qualche macchina a fare qualche esercizio oppure passi interminabili ore a camminare su un tapis roullant. Arriva la noia, questa settimana salti l’allenamento, e a furia di rimandare ti ritrovi a fine anno con lo stesso buon proposito di quello precedente.

Il tuo Personal Trainer, ti aspetta ad ogni lezione, segue il tuo percorso, ti motiva e riesce a rendere divertente ogni allenamento!

Sai sempre a che punto sei del tuo percorso:

Il Personal Trainer è un professionista del movimento. Come fai a sapere se stai migliorando e quale punto del tuo percorso ti trovi se non lo misuri?

Se vuoi perdere 10Kg ma non ti pesi, come farai a sapere quanti altri chili devi perdere?!

E se vuoi diventare più forte? Hai misurato qual è la tua forza di partenza?!

Grazie a dei controlli periodici saprai sempre in quale punto del tuo percorso ti trovi! Misurare per credere!

Aggiunge vita ai tuoi anni:

La sedentarietà, purtroppo, uccide. Un professionista, oltre a rendere divertente ogni tuo allenamento, riesce a guidarti verso un nuovo stile di vita che ti permetterà non solo di raggiungere finalmente i tuoi obiettivi ma anche di creare delle nuove buone abitudini che miglioreranno la tua salute e la qualità della tua vita.

Hai mai avuto la sensazione, entrando in un centro fitness o in una palestra, di essere trattato come “merce” da spremere per il solo guadagno della struttura? Con schede di allenamento uguali per tutti, programmi non personalizzati, scarsa attenzione nei tuoi confronti, e risultati che non arrivano mai?

Se ti riconosci in questa situazione è il momento di rivolgerti ad un Peronal Trainer

Nella peggiore delle ipotesi, potrai chiedergli direttamente spiegazioni del perché non sembra esserci nessun miglioramento.

Se ti alleni da tanto tempo, ma i tuoi allenamenti sembrano tutti uguali, ed anche i tuoi risultati sono fermi ad un punto morto, allora un Personal Trainer potrà fornirti nuovi stimoli per riprendere l’allenamento e riprendere a migliorare.

Un bravo professionista è in grado di valutare le migliori tecniche, gli esercizi e le intensità di allenamento più adatte a te.

Ma è anche in grado di trasformare i buoni propositi, che (troppo) spesso rimangono tali, in un lavoro concreto.

Nutrizionesportorino

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Share This